CONSULENZA alle ATTIVITA’ COMMERCIALI - RETAIL

Un servizio di consulenza specialistica nel campo RETAIL può essere applicato alla sicurezza e formazione del personale per tutte quelle organizzazioni che hanno una gestione meno complessa: uffici, negozi, shoow-room, officine e per tutte quelle attività che non occupano più di 10 dipendenti.

Un servizio destinato a qualsiasi datore di lavoro che abbia strutture ed impianti dove lavora personale alle proprie dipendenze o dove comunque vi e' esposizione a rischi generici relativi alla presenza umana in locali ed ambienti di lavoro, specialmente se aperti al pubblico.

Il settore Retail viene gestito scrupolosamente con lo scopo di seguire tutte le procedure di valutazione ed eliminazione dei rischi. La gestione semplificata aiuterà a sollevare il datore di lavoro da pesanti ed ingenti costi di formazione oltre che ad eliminare il rischio delle sanzioni previste dalla sempre più esigente e complessa normativa.

Il servizio di consulenza semplificata comprende il rilascio del Documento di Valutazione Rischi che verrà aggiornato annualmente o in occasione di ogni variazione che interessi le attività dell'azienda, sia di tipo impiantistico sia inerente a sostanze impiegate o in relazione a variazioni nella legislazione sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Tale servizio mirato all’ottimizzazione delle tempistiche e dell’organizzazione, pur con costi meno onerosi, è in grado di garantire i seguenti risultati:

  • diminuire i rischi di infortunio;
  • migliorare le condizioni e l'ambiente di lavoro;
  • sensibilizzare e responsabilizzare i lavoratori;
  • identificare i preposti e sensibilizzarli alle responsabilità previste;
  • facilitare i rapporti interni fra i lavoratori e datore di lavoro;
  • promuovere la messa a norma del processo di lavorazione;
  • evitare possibili sanzioni a seguito di ispezione da parte degli enti competenti.

Normativa di riferimento: art. 29 comma 5 D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

ATTENZIONE!!! Questa normativa è modificata di recente con rilevanti modifiche riferite ai requisiti sulla redazione della Valutazione dei Rioschi. Si consiglia di prendere visione delle modifiche e dei nuovi requisiti di legge accedendo alle NEWS DEDICATE.

Per una consulenza specifica, per una visita o per un sopraluogo, scrivici o contattaci - info@germanihse.com - (+39) 331.3296763

____________________________________________________________________________________
Roberto Germani HSE - Consulenza in materia di Sicurezza e Igiene sul Lavoro
Via Ferrante Brioschi 23 - 20842 Besana in Brianza (MB)
Telefono: +39 0362.994287 - Cellulare +39 331.3296763 - Cellulare (emergenze) +39 338.7805140
www.germanihse.com - Email: info@germanihse.com